News

Ebridge Buffetti: modello Istanza contributo a fondo perduto.


Gent.le Cliente, con il Provvedimento del 10 giugno 2020 l'Agenzia delle Entrate (vedi allegati) ha approvato modello, istruzioni e specifiche tecniche per il contributo a fondo perduto.

Termini di presentazione:

il modello può essere trasmesso in via telematica dal 15 giugno e fino al 13 agosto (al 24 agosto nel caso di eredi o di nuova istanza che sostituisce la precedente per la quale non sia stata rilasciata ricevuta di accoglimento), avvalendosi di un intermediario abilitato Entratel (con delega di consultazione del Cassetto Fiscale) o direttamente dai contribuenti.

Il contributo viene erogato dall’Agenzia delle entrate mediante accredito sul conto corrente corrispondente all’Iban indicato nella domanda. Il conto corrente deve essere intestato o cointestato al soggetto richiedente, altrimenti l’istanza viene scartata.

Modalità di invio

tramite il canale telematico Entratel oppure mediante apposita procedura web che l’Agenzia delle Entrate attiverà all’interno del portale Fatture e Corrispettivi del proprio sito internet.

Tenendo conto dei tempi ristretti e del contesto (i dati per la verifica dei requisiti di accesso al contributo e per recupero dai db per la compilazione del modello dai gestionali sw), stiamo predisponendo velocemente nei moduli contabili del software eBridge la gestione dell’istanza.

Stimiamo di poter rendere disponibile il rilascio nella settimana del 22/6 – 26/6 p.v.

L’istanza sarà gestita come detto nei moduli di contabilità dai quali recupera i dati.
La gestione comprenderà le seguenti funzioni:

  • verifica delle aziende che hanno i requisiti per beneficiare del contributo
  • Gestione modello :
    • compilazione
    • stampa
    • produzione del file telematico

Le funzionalità di compilazione dell’istanza saranno inserite all’interno dei moduli contabili senza richiedere contributi economici.

Con successive comunicazioni forniremo date precise di rilascio e dettagli funzionali ed operativi.

Certi di aver fatto cosa gradita, porgiamo

cordiali saluti

cd

 

< Indietro

Resta aggiornato ed iscriviti
alla nostra newsletter gratuita!


Teleassistenza