News

Novità Servizio Trasmissione comunicazioni Liquidazioni IVA e Dati Fatture tramite canale accreditato SDICoop


 

 

 

Novità

Servizio Trasmissione comunicazioni Liquidazioni IVA e Dati Fatture

tramite canale accreditato SDICoop

 

Come ormai noto, le novità introdotte dal DL 193/2016 prevedono l’obbligo di trasmissione trimestrale dei dati relativi a Liquidazioni periodiche IVA e Dati Fatture emesse e ricevute.

 

A valle della prima trasmissione dei dati Liquidazioni periodiche IVA, abbiamo predisposto un nuovo servizio a pagamento, che permette la trasmissione dei dati Liquidazioni periodiche IVA e Dati Fatture emesse e ricevute tramite canale accreditato SDIcoop ed il monitoraggio e la gestione delle transazioni su piattaforma web con significativi plus funzionali rispetto all’utilizzo del canale web gratuito Fatture e Corrispettivi, messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

 

Descrizione del servizio

 

L’offerta si incentra su un servizio di trasmissione massiva dei dati monitorabile con piattaforma cloud, con gestione in chiaro degli esiti di trasmissione e Conservazione Digitale a Norma dei documenti correttamente processati.

La piattaforma è in grado:

  • gestire file xml e archivi zip, firmati o da firmare
  • riportare per ciascun file xml gli esiti di trasmissione (ricevute) sia in xml che in chiaro
  • generare il prospetto di liquidazione in pdf, secondo layout standard
  • inviare in conservazione digitale a norma le transazioni chiuse correttamente
  • importare file già trasmessi fuori dalla piattaforma

 

Durata contrattuale e scadenze

Per via delle peculiarità del servizio di trasmissione Comunicazione Liquidazioni IVA e Dati Fatture emesse e ricevute la scadenza contrattuale del servizio è all’anno solare.

Per semplificare la contrattualizzazione è stabilita la regola che Ogni contratto sottoscritto entro il 31/12/2017 avrà scadenza naturale al 31/12/2018.

 

Modalità di fruizione

 

Il servizio è fruibile in modalità integrata al gestionali eBridge, per i clienti del gruppo, o aperto ad accogliere xml e zip di Liquidazioni periodiche Iva e Dati Fatture emesse e ricevute provenienti da altre fonti.

 

Il pannello di invio e gestione dei file riassume le transazioni caricate con un loro stato di gestione, che va dalla verifica sulla coerenza dell’anagrafica allo stato di conservazione a norma.

< Indietro

Resta aggiornato ed iscriviti
alla nostra newsletter gratuita!


Teleassistenza