Oggetto: Problemi tecnici SDI – ritardi nei servizi di Fatturazione Elettronica
Gentile Cliente, La presente per comunicarle che in seguito ai recenti disservizi dei sistemi informatici Agenzia delle Entrate verificatisi in data 30/31 marzo, stiamo riscontrando dei rallentamenti nella gestione dei flussi riguardanti le fatture elettroniche.
Già in data 31/03/2022, a seguito di monitoraggio effettuato sui canali FTP di invio e di ricezione, i nostri fornitori hanno provveduto a contattare l’Assistenza Tecnica del Sistema di Interscambio segnalando la mancata elaborazione delle fatture inviate e la mancata ricezione degli esiti e delle fatture passive. L’Assistenza Tecnica di SDI ha confermato che le elaborazioni stanno subendo dei rallentamenti dal 30/03/2022, il problema tecnico è stato nel frattempo risolto ma potrebbero volerci ancora dei giorni affinché tutti i supporti contenenti le fatture e gli esiti vengano elaborati; stiamo costantemente monitorando i flussi al fine di smaltire il più velocemente possibile l’arretrato.
Tutte le fatture che sono state inviate verranno elaborate e gestite dal Sistema di Interscambio non appena risolti i rallentamenti.
link approfondimenti: wired
Certi di aver fatto cosa gradita porgiamo
distinsti saluti
cd